martedì 23 luglio 2013

250 mila posti in meno Fonte Repubblica.it

250 mila POSTI IN MENO

ROMA - Più uscite dal lavoro che entrate. Nel 2013, saranno circa un milione i lavoratori che dovranno lasciare il posto di lavoro contro i 750mila che ne troveranno uno. Il saldo è negativo per 250mila unità.  Rispetto al 2012 si contano così 112 mila contratti in meno. E' la stima che il ministero del Lavoro e Unioncamere hanno fatto per il settore privato basandosi su uno studio del sistema informativo Excelsior che prende in considerazione le intenzioni di assunzioni delle imprese dell'industria e dei servizi.

"Con una riduzione del prodotto interno lordo prevista intorno al 2 per cento, i dati dimostrano che le imprese stanno cercando di mantenere manodopera perché" la riduzione di 250mila posti di lavoro "equivale più o meno a una riduzione dell'1 per cento". Così il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, commenta i dati del sistema informativo Excelsior elaborato da Unioncamere e dal dicastero di via Veneto. "Ci sono imprese - ha aggiunto il ministro - che stanno crescendo e sono quelle orientate all'export e invece le piccole imprese, orientate al mercato interno, soffrono molto".

"Le difficoltà del mercato interno" si legge nel rapporto, "determinano un calo dei contratti complessivamente attivati e, quindi, un protrarsi della caduta dell'occupazione: aumenta a -250 mila il saldo tra le 750 mila entrate complessive e previste e il quasi milione d'uscite programmate dalle imprese. Questa dinamica - si legge ancora - tenderà a colpire prevalentemente tutti quegli ambiti - territoriali, di dimensione d'impresa, settoriali - più prettamente dipendenti dal mercato interno: il Mezzogiorno (da cui è atteso il 35% del saldo negativo complessivo), le imprese con meno di 10 dipendenti (che prevedono di ridurre la propria forza lavoro di 142.600 unità), le costruzioni (-59mila il saldo), il commercio al dettaglio (-24.500), il comparto turistico (-25.600)".


La nota positiva sono le 750 mila nuove entrate. "La crisi, soprattutto dei consumi - ricorda lo studio - ha colpito duro il nostro Paese quest'anno. Ma c'è una parte del sistema produttivo che, malgrado tutto, sta reggendo e che quest'anno assumerà personale. Si tratta di una quota, pari al 13,2%, di tutte le imprese delle industria e dei servizi con dipendenti, ma la propensione ad assumere si amplifica per quelle orientate all'export e all'innovazione. Ammontano a 750mila le entrate complessive di personale che il settore privato intende acquisire nell'arco di quest'anno.
Questo vuol dire che ogni anno la percentuale di disoccupati cresce, la certezza di un posto fisso non c'è e avremo sempre un stipendio fisso che non ci garantisce nulla.

Fonte http://www.repubblica.it/economia/2013/07/23/news/lavoro_nel_2013_tra_entrate_e_uscite_ci_saranno_250mila_occupati_in_meno-63525756/?ref=HREC1-12

sabato 20 luglio 2013



Siete su questo Blog perché avete risposto a un annuncio, o perché siete alla ricerca di un Lavoro.
Hai fatto un passo importante, sappiamo che stai cercando una soluzione. Forse hai già un lavoro a tempo pieno ed hai bisogno di più soldi ma non di un altro LAVORO. Oppure sei disoccupato, vuoi guadagnare bene, ma non vuoi avere un CAPO. O forse sei una di quelle centinaia di migliaia di persone che hanno scoperto che avere un LAVORO FISSO non è la soluzione ottimale per poter vivere bene e non offre nessuna sicurezza di continuità lavorativa.

Viviamo un momento difficile per il lavoro a causa dei cambiamenti epocali generati dalla globalizzazione ed è necessario aprire la mente su nuove professioni che saranno vincenti per il futuro come, ad esempio, Servizi ai Clienti e Pubblicità, i settori con maggiore incremento di fatturato sono Benessere e Tecnologie.
Questi Lavori si sono sviluppati enormemente durante gli ultimi 20 anni: nell'ultimo decennio è cresciuto addirittura del 91%. Con più di 53 Milioni di persone coinvolte a livello mondiale, questi settori hanno prodotto un business da 100 miliardi di dollari. Per quanto siano cifre impressionanti, non è difficile da capire che la crescita di questo modello di business è solo all'inizio, la GRANDE ONDATA deve ancora venire è c'è ancora tempo per far parte di questa tendenza. Ci sono molte aziende in questo settore che non soffrono della crisi, anzi, il loro fatturato è in crescita ogni anno.
Come mai? Se sei curioso di sapere come si svolge il lavoro, chi è l’azienda, cosa produce. Anche tu potrai entrare in questo sistema ma devi fare una scelta, devi lavorare per il tuo futuro, invece, se cerchi un posto fisso e uno stipendio molto fisso, dovrai ancora aspettare molto, con la certezza che in questo periodo nessuno ha la certezza del suo posto di lavoro, anche con il contratto a tempo indeterminato, se vuoi questo, ti auguro buona fortuna.
Infatti.

Mi chiamo Natale Tantillo, sono dipendente pubblico, e dal 2014 l’ente per cui lavoro diventa privato, questo mi comporta la perdita del posto fisso e di andare in mobilità per 2 anni con scarse probabilità di un nuovo posto di lavoro, visto che ho 54 anni con una famiglia da mantenere, mi sono guardato intorno, e ho visto, che molte aziende sono in crisi, e diverse hanno chiuso i battenti dopo decenni di attività, i piccoli artigiani chiudono.

Sono venuto a conoscenza di una Azienda italiana che produce un fantastico prodotto naturale con tantissime proprietà terapeutiche, che cercava personale per promuovere i suoi prodotti, sia per l’Italia e per la Comunità Europea, visto che questo lavoro lo facevo gratis, invece, l’azienda in questione mi paga per quello che prima facevo gratis, mi sono detto, perché non farlo a pagamento e avere degli utili da questo!. Quando ho iniziato il 26 gennaio 2013 ero il collaboratore n° 2675 oggi siamo oltre 4000 ogni mese circa 300 collaboratori entrano nel nostro Team.

Perché una crescita così veloce?

I problemi dovuti allo stato della salute delle persone sono appena iniziati, ovunque nel mondo la gente ha sempre più problemi di salute, sempre più persone sono in sovrappeso e ci si nutre sempre peggio. Andando incontro alla incredibile richiesta di miliardi di persone, che vogliono vivere in modo più sano e più a lungo, è nata la Rivoluzione del Benessere, un mercato che porta una enorme opportunità di business nelle case delle persone in tutto il mondo.
A distanza di tempo, non mi preoccupa più l’arrivo del 2014, e mi sono detto, perché non dare questa possibilità a chi è alla ricerca di un lavoro serio e dignitoso!


Per questo che ho messo l’annuncio.

“Salite il primo gradino con fiducia, non occorre vedere ora tutta la scala, salite il primo gradino” Martin Luther King.


I settori del Benessere e del Lavoro da Casa rappresentano enormi opportunità finanziarie: sia l'una che l'altra hanno un potenziale incredibile per poter creare nuova ricchezza. La nostra azienda ha preso il meglio da entrambi e li ha uniti creando una “tempesta perfetta”, un'opportunità economica senza precedenti, un'unione di forze che può permettere a persone “normali” di costruirsi uno stile di vita soddisfacente e di crearsi nuova ricchezza.


Come si svolge il nostro lavoro, noi non vendiamo nulla, facciamo solo promozione ai prodotti dell’azienda facendo promozione (il passaparola), informiamo le persone che conosciamo dell’esistenza dei prodotti che l’azienda commercializza, in modo particolare di un infuso di foglie di olivo che ha tantissime qualità terapeutiche, basta cercare su internet “Olive Leaf extract” per capire che fantastico prodotto abbiamo nelle nostre mani, per questo che l’azienda ci riconosce una percentuale sul nostro lavoro che parte da 15% fino al 69% più vari bonus aziendali compreso bonus auto.

Noi siamo Incaricati Indipendenti dell’azienda che all’atto dell’iscrizione ci invia 2 bottiglie di Olife, materiale cartaceo e il nostro sito che dopo aver fatto l’iscrizione online è subito visibile, con il nostro sito possiamo fare una ottima attività promovendolo su Facebook, su internet.

Per far parte dell’azienda occorre avere un codice e per averlo bisogna iscriversi al costo di 60 € che è il costo vivo di quello che ho menzionato prima, il nostro lavoro è regolato con la Legge 173/2005 che ci tutela sia noi e i consumatori, avrai un tesserino che certifica che sei autorizzato dall’azienda a promuovere i suoi prodotti.

L’azienda ha interesse che noi guadagniamo, perché se noi guadagniamo lei guadagna, no viceversa.

Questo è il mio sito www.evergreenlife.it/nataleottaviotantillo

il tuo sarà www.evergreenlife.it/(nomecognome) (il tuo).

Come vedi non c’è assunzione, ma c’è la sicurezza che tra ics anni sarai ancora uno dell’azienda se tu lo vuoi, non hai obbligo di orari, no hai nessun obbligo, puoi smettere quando vuoi, il tuo utile è relativo al tuo impegno e non c’è nessun limite, non è uno stipendio, ma hai una rendita che mensilmente verrà accreditata sul tuo conto bancario, il tuo codice è tuo e lo puoi cedere.

Prima di fare il Prossimo Passo, cerca di capire che desideriamo lavorare solo con PERSONE SERIE E MOTIVATE. Semplicemente, NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE con persone che sono solo curiose, perché i nostri collaboratori impiegano il loro tempo sviluppando il business e insegnando ai nuovi collaboratori. Se aderirai al nostro programma, siamo sicuri che apprezzerai il fatto che dedicheremo il nostro tempo per INSEGNARE A TE.
Conoscerai l’azienda e il tuo sponsor che lavorerà personalmente con te per aiutarti ad imparare come usare e a seguire il nostro sistema per avere il successo che meriti e che desideri.
In questo modo OGGI ti avvierai sulla strada del successo!
Questo passo è per chi vuole controllare il suo futuro, Lavorare da Casa e guadagnare la somma che gli potrà permettere di vivere la vita che desidera.



Provare non costa nulla, solo 0 euro, se interessa ti spiego il tutto al prossimo contatto.


Se vuoi aderire o ulteriori informazioni scrivi a: agenzia.ht@libero.it